Realizzare un sito web
Avere un sito web è fondamentale per qualsiasi azienda o attività che è presente sul pianeta.
Spesso si pensa che basta affidare il proprio sito web ad un amico che è “smanettone” e va benissimo, ma questo è il più grande errore che si possa fare.
Il sito web mostra come è fatta la propria azienda e se questo per qualsiasi motivo ha dei problemi di visualizzazione, caricamento o di adattamento dal sito web allo smartphone, queste situazioni non faranno altro che allontanare da noi potenziali clienti o persone che vogliono affidare a noi il loro business.
Gli errori più comuni che si presentano nei siti web:
- lentezza nel caricamento
- non adeguamento di tutti i pulsanti, immagini e testi dalla versione desktop alla versione smartphone. Non basta che il sito sia responsive
- caricamento delle immagini in modo errato, troppo grandi rispetto al livello di visualizzazione
- rottura o mancanza dei collegamenti
- errato se non mancante seo
- contenuti copiati da altri siti o scarsamente validi
Potremmo continuare per molto, ma pensiamo che questo possa bastare.
Un buon sito web oggi si trova a costi decisamente accessibili, bisogna capire cosa effettivamente ci serve per realizzare il nostro sito internet. Sicuramente una buona landpage funziona molto meglio di un sito mal realizzato.
Realizzare un sito web
Un sito web deve essere ottimazzato e deve avere la funzione di aiutarci a farci conoscere, chi siamo e cosa facciamo. Spesso capita di vedere importanti professionisti che non hanno un sito web o alcuni peggio ancora hanno utilizzato sistemi fai da te.
Una frase da tenere sempre in considerazione è:
non si avrà una seconda occasione per fare una buon prima impressione.
Un esempio forse rende meglio l’idea, se andiamo in una pizzeria e ci rendiamo conto che il pavimento è sporco, il bancone è impolverato o presenta quella patina oleosa, che l’immagine di chi ci deve tagliare quel pezzo di pizza lascia a desiderare per la poca curatezza dell’aspetto, sicuramente ci fa desistere dal magiare in quel posto un pezzo di pizza.
La stessa cosa vale per i siti web.
COSA STAI ASPETTANDO?
Aggiornato il 08/06/20